interrail gratis

Interrail Gratis per neodiciottenni nel 2018: come averlo?

Iscrizioni aperte!

In quest’articolo vi spieghiamo come compilare la domanda e come ottenere il pass gratuito di Interrail.

Quasi un mese fa, la notizia che tutti aspettavamo:

“Oltre trentamila giovani europei al compimento del diciottesimo anno di età potranno ritirare il proprio biglietto interrail gratuito

Ne avevamo già parlato alla notizia del concorso per interrail gratuito. Ricordiamo infatti che nel 2016, con la campagna #freeinterrail, è stata lanciata la proposta dal parlamentare europeo tedesco Weber.

L’Unione europea ha cosi dato luce all’iniziativa DiscoverEU dando la possibilità di girare gratuitamente in treno per l’Europa.

Le buone notizie non finiscono qui.
Infatti, il 2018 è l’anno europeo dei beni culturali e diverse saranno le attività promosse in tutte le città europee.

Dopo la diffusione di questa notizia tantissime sono state le domande da parte di giovani europei che vorrebbero partecipare a questa iniziativa e ottenere il proprio biglietto interrail.

Oggi, finalmente, possiamo far chiarezza su tutto ciò che c’è da sapere riguardo al programma DiscoverEU.

Sei pronto?

Ecco i requisiti richiesti per ottenere un interrail gratis.

Requisiti richiesti per avere un interrail gratis

ETA’
Aver compiuto 18 anni entro il primo luglio, quindi essere nati tra il 2° luglio 1999 ed il 1° luglio 2000 (incluso).

CITTADINANZA
Essere cittadini di uno dei 28 Stati membri dell’Unione europea.

PARTENZA E DURATA
Il periodo previsto per poter viaggiare gratuitamente va dal 9 luglio al 30 Settembre 2018. Il tuo viaggio potrà durare da 1 a 30 giorni e potrai esplorare al massimo quattro paesi dell’Unione europea.

TERMINI E REQUISITI
Quando? Dalle 12:00 del 12 giugno alle 12:00 del 26 giugno potrai aderire all’iniziativa DiscoverEU iscrivendoti sul Portale dei giovani. Al momento dell’iscrizione viene richiesto l’inserimento del numero del passaporto o della carta d’identità, verificati alcuni requisiti richiesti ed in più bisognerà rispondere alle sei domande del quiz riguardanti l’anno europeo del patrimonio culturale.
Queste domande servono a selezionare i candidati realmente interessati al programma ma non ti preoccupare: statisticamente le probabilità di partecipare al programma sono alte!

CON CHI PARTIRE
Se ti piace viaggiare da solo potrai affrontare il viaggio in solitaria oppure creare un team di travellers (massimo 5 persone). In quest’ultimo caso sarà sufficiente nominare un capogruppo che compilerà la domanda per l’intero team di viaggiatori.

Questo è tutto ciò che c’è sapere per partecipare all’iniziativa DiscoverEU e ottenere un interrail gratis!

Ti auguro di rientrare tra i vincitori del pass Interrail e godere di un’esperienza che cambierà totalmente il tuo modo di pensare, osservare e vivere.

Prima di lasciarti compilare la domanda, ti ricordo che tramite Easy Interrail potrai ottenere tutte le notizie necessarie per capire meglio come organizzare un interrail e viaggiare senza alcun dubbio.

Buona fortuna viaggiatore!

Ricorda: Interrail cambierà il tuo modo di pensare, osservare e vivere.

Leave a Reply