interrail gratis 18 anni

Biglietti Gratis per il tuo Interrail 2019 | Se hai 18 anni

Sono passati pochi mesi da quando Interrail finalmente ha messo in palio un’enorme quantità di biglietti da regalare a giovani viaggiatori. Un’iniziativa questa che ha lasciato tutti senza parole, compresi noi di Easy Interrail che nonostante eravamo a conoscenza di questa iniziativa lanciata pochi anni fa, eravamo comunque un po’ scettici.

Non è tutto oro ciò che luccica ed infatti sono tantissimi i giovani che non sono riusciti ad ottenere il proprio biglietto interrail gratis“.
Il motivo è molto semplice. Purtroppo si necessitava (e necessita) di un sistema che permetteva il rilascio di pass interrail in base ad una selezione, un bando al quale TUTTI potevano e possono partecipare ma non tutti possono vincere.

Precisamente nel mese di giugno sono più di 15 000 i giovani viaggiatori, ragazzi e ragazze, che hanno vinto un pass interrail.

Come avevamo anticipato però, il bando appena passato è stato solo una prima trance.

E, se la speranza è l’ultima a morire….sei pronto a tentare la fortuna una seconda volta?

Hai capito benissimo. Sta per partire il nuovo e secondo bando al quale potrai partecipare nella speranza di vincere un bel viaggio in giro per l’Europa, un viaggio che ti regalerà emozioni che porterai con te tutta la vita.

Notizia fresca di prima mattina e che non vedevamo l’ora di comunicare alla nostra community.

Le regole e limiti da rispettare alla seconda tornata sono sempre, più o meno, le stesse.

Per comodità, eccole elencate nuovamente:

  • essere nati tra il primo Gennaio 2000 e il 31 Dicembre 2000;
  • avere la cittadinanza di uno dei 28 Stati appartenenti all’Unione Europea;
  • puoi partire solo da uno tra questi Stati;
  • puoi viaggiare per massimo 30 giorni;
  • puoi viaggiare tra il 15 Aprile 2019 e il 31 ottobre 2019;
  • diventare Ambassador del programma DiscoverEU.

Il bando aprirà le porte dalle ore 12:00 di giovedì 29 Novembre fino alle 12:00 di martedì 11 Dicembre. Come al solito dovrai rispondere a 5 domande inerenti al tema “Cultura Europea” e la sua diversità nonché sull’iniziative dell’Unione Europea messe a disposizione per i giovani.

Puoi presentare la domanda insieme ad altri amici ma non è detto che tutti vincano il biglietto. Potrebbe capitare, per loro sfortuna, che sarai solo tu a vincere il pass Interrail.

Per qualsiasi altra curiosità lascia un commento oppure non esitare a contattarci tramite i canali social di Easy Interrail.

Tentare non costa nulla, sei pronto?

Alle 12.00 di giovedì troverai una casella in alto a destra nel sito ufficiale DiscoverEU.

Leave a Reply