BritRail Pass: Esplora la Gran Bretagna in Treno

Britrail Pass

Il tuo Interrail in giro per la Gran Bretagna

britrail

Il Britrail pass non è altro che un pass ferroviario che ti permette di viaggiare in maniera illimitata in Gran Bretagna, inclusi tutti i treni sulla rete National Rail di Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda.
I pass Britrail sono disponibili per chiunque abbia una residenza permanente al di fuori della Gran Bretagna.

Uno dei grandi vantaggi, se decidi di esplorare la Gran Bretagna in treno munito di un Britrail pass, è dato dal fatto che potrai salire su tutti i treni diurni senza prenotazione (quindi ti puoi sedere in qualsiasi posto disponibile).

Come per gli Interrail pass, anche per il Britrail esistono diverse modalità

I vari pass Britrail si distinguono infatti in pass Consecutive e Flexi
I Consecutive pass possono essere utilizzati per viaggiare in treno in tutti i giorni di validità prevista.
I Flexi pass sono validi per viaggiare in treno solo in un determinato numero di giorni all’interno del periodo di validità.

Esistono ben 7 diversi pass Britrail (cliccandoci sopra potrai visitare direttamente il sito ufficiale Britrail. Altrimenti scorri in basso e troverai le specifiche di ogni pass).

BritRail Pass
Consente l’accesso a tutti i treni della rete ferroviaria nazionale della Gran Bretagna. Esplora destinazioni in tutta l’Inghilterra, Scozia e Galles.

BritRail England Pass
Se hai intenzione di visitare dettagliatamente l’Inghilterra questo Pass ti permette di includere tutte le principali attrazioni e città sul tuo itinerario.

BritRail London Plus Pass
Questo pass è perfetto per gite di un giorno nel sud est dell’Inghilterra. Con percorsi ferroviari illimitati in ogni giorno di viaggio.

BritRail South West Pass
Esplora tutta l’affascinante regione sud-ovest della Gran Bretagna includendo le destinazioni più popolari tra cui: Londra, Bath, Oxford, Castello di Windsor, Cattedrale di Salisbury, tavola rotonda di King Arthur a Winchester e qualsiasi tappa in mezzo. Inoltre, la costa sud occidentale vanta bellissime località balneari e pittoresche città.

BritRail Spirit of Scotland Pass
Esplora la Scozia al massimo grazie al BritRail Spirit of Scotland Pass. Questo comprende una serie di destinazioni che vi lasceranno senza fiato, tra cui: Edimburgo, Glasgow, Inverness, Aberdeen, Perth e Stirling.

BritRail Central Scotland Pass
Se invece hai intenzione di visitare le più grandi città in Scozia dovrai acquistare un Central Scotland Pass. Viaggiate attraverso Edimburgo, Glasgow fino alla splendida Sterling e ovunque in Scozia.

BritRail Scottish Highlands Pass
Scopri le gemme nascoste della Scozia settentrionale navigando sulla straordinaria linea West Highland, fino alla stazione nord di Thurso o salta su un traghetto per esplorare isole scozzesi mozzafiato.

Se hai domande contattaci gratuitamente compilando il form in fondo alla pagina Home, altrimenti lascia un commento sotto questo articolo. Risponderemo il prima possibile.

Leave a Reply